fbpx

Sistema Connect

Sistema Connect

Il sistema Connect Sun Ballast è un sistema brevettato di fissaggio e supporto per moduli fotovoltaici estremamente semplice perché è costituito unicamente da zavorre in cemento concatenate tra di loro: una anteriore, una centrale, e una terminale che chiude le file di pannelli. Il collegamento tra le file è garantito dalle stesse zavorre dunque le file di pannelli sono tutte connesse e solidali tra di loro. Si crea quindi un reticolo di zavorre e pannelli che è estremamente facile e veloce da installare, resistente al vento e con carichi sulla copertura molto limitati (max 20-25 Kg/mq compreso il peso dei pannelli) che vengono distribuiti in modo uniforme sul solaio.

Le inclinazioni disponibili vanno da 5° a 30° con posa orizzontale dei pannelli, mentre per la posa verticale e quindi i pannelli inclinati sui lati lunghi è possibile utilizzare un’inclinazione di 10°. Da poco abbiamo anche introdotto il sistema Connect inclinato 5° a “vela”, che permette di posizionare 2 file di pannelli vicine e complanari.

Per certificare la resistenza al vento, abbiamo realizzato delle prove di laboratorio sottoponendolo a dei flussi di aria in condizione sfavorevole (e quindi in configurazione controvento) con le quali abbiamo determinato quali fossero le sollecitazioni, gli spostamenti e i ribaltamenti che nascono nella struttura conseguenti alle azioni del vento a determinate velocità critiche.

Test-Galleria-Vento-Connect

Contattaci per informazioni o preventivi gratuiti

Dicono di noi

CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

    Privacy*

    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dalla Privacy Policy di Basic S.r.l.

    Accetto

    I progetti eseguiti

    Richiedi ora un

    Preventivo Personalizzato

    compila il modulo

    Hai bisogno di

    Assistenza Tecnica?

    CONTATTACI SUBITO