21/03/2024

Nuova graffa PowerClamp: più tenuta, più sicurezza.

La nuova graffa PowerClamp è stata progettata per garantire un fissaggio dei pannelli ancora più forte e sicuro, ed è compatibile con l’intera gamma di zavorre Sun Ballast.

 

Un impianto di qualità è – innanzitutto – un impianto sicuro. Per questo tutte le soluzioni sviluppate da Sun Ballast offrono a progettisti e installatori di impianti fotovoltaici su tetti piani non solo una grande semplicità di utilizzo, ma anche il massimo livello di sicurezza. E la nuova graffa PowerClamp non fa eccezione: realizzata in acciaio inox 304, la graffa è stata progettata per incrementare ulteriormente la tenuta dei pannelli fotovoltaici alle sollecitazioni meccaniche derivanti da vento e neve, contribuendo alla stabilità e all’affidabilità complessiva dell’installazione. I “denti” metallici presenti sulla graffa permettono inoltre di legare elettricamente fra loro i vari moduli FV che compongono l’impianto, rendendo le fasi di messa a terra – qualora necessarie – molto più semplici e veloci.

 

Alta resistenza, certificata UL 2703

Come tutte le zavorre per fotovoltaico, anche gli accessori Sun Ballast vengono sottoposti a numerosi test e analisi di laboratorio. La verifica costante della qualità costruttiva dei componenti e delle loro prestazioni consente infatti di fornire a tutti i clienti soluzioni solide e durature, e l’ottenimento della certificazione UL2703 – standard di sicurezza americano fra i più stringenti al mondo – rappresenta anche per i componenti degli impianti fotovoltaici una vera garanzia di affidabilità. I test effettuati sulla graffa PowerClamp hanno infatti permesso di stabilire con precisione la tenuta ai carichi di vento e neve, raggiungendo un valore di 200kg/mq e resistendo a un carico di estrazione del pannello di ben 500Kg. Risultati estremamente positivi, che certificano l’alto livello di sicurezza offerto dalla graffa anche in presenza di intensi eventi meteorologici.

 

Messa a terra semplificata

Oltre a un incremento nella tenuta meccanica, la particolare conformazione della graffa consente inoltre di facilitare tutte le operazioni di messa a terra dell’impianto FV. Quando necessaria – per assicurare ad esempio la corretta verifica dell’isolamento eseguita dall’inverter – la messa a terra dei pannelli fotovoltaici può infatti richiedere tempi molto lunghi, e l’utilizzo di PowerClamp rende l’operazione molto più rapida: i denti della graffa consentono infatti di superare l’anodizzazione della cornice dei moduli, creando un ponte elettrico fra tutti i pannelli e rendendo la messa a terra molto più semplice e veloce. 

Icon quotation

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo
Icon support

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO