fbpx

Lavora con noi

Lavora con noi - Professionisti

Tecnico disegnatore CAD - Sede Poviglio (RE)

Vuoi lavorare in Sun Ballast?

Per la nostra sede di Poviglio (RE) stiamo cercando una risorsa da portare alla posizione di Tecnico disegnatore CAD.

 

Cosa ti chiediamo e cosa farai
Le conoscenze base richieste dalla mansione sono il corretto utilizzo di Autocad 2D (requisito fondamentale) e di programmi similari di progettazione (ad esempio SketchUp)

Affiancherai il nostro ufficio commerciale progettando posizionamenti di impianti fotovoltaici con i nostri prodotti e dimensionando le strutture.

L’obiettivo è offrire ai clienti un servizio di consulenza tecnica di alta qualità individuando la miglior soluzione tecnica (ed economica) attraverso la progettazione e i calcoli statici.

 

Come ti vogliamo
Il ruolo che ti proponiamo è centrale nella nostra azienda, per questo abbiamo bisogno di precisione, velocità e mentalità multitasking.

Se hai una buona capacità organizzativa e una spiccata predisposizione verso il lavoro di gruppo, potrai entrare in un team composto già da 10 tecnici, che è il cuore pulsante di Sun Ballast.

 

Cosa faremo per te e per la tua carriera
Il nostro è un settore in continua evoluzione, non si smette mai di imparare.

All’inizio quindi, presso la nostra sede principale a Poviglio (RE), i responsabili dell’area penseranno alla tua formazione, mettendoti nelle condizioni per rendere al meglio, fino a quando sarai completamente autonomo.

Come ambiente di lavoro e prospettive di crescita, crediamo essere un’azienda interessante e attrattiva. Siamo infatti leader nel mondo del fotovoltaico, giovani, intraprendenti, in fortissima espansione anche in Europa e USA.

Se hai voglia di lavorare in un settore in grande crescita, partecipando a una splendida avventura progettuale e industriale, Sun Ballast è il posto che fa per te.

Lavora con noi - Ufficio

Impiegata/o amministrazione e contabilità - Sede Poviglio (RE)

Ma c’è mai stato un momento storico in cui i numeri siano contati così tanto? Un momento in cui tenere in ordine i conti e garantire la stabilità economica di un’azienda è alla base di ogni cosa si voglia costruire e vendere?
Noi ne siamo coscienti ed è per questo che abbiamo bisogno di rinforzare il dipartimento amministravo con uno come te che sia in grado quanto noi, di garantire una corretta analisi finanziaria e una corretta gestione amministrativa.

 

Se ti identifichi in questa premessa, allora sappi che per la nostra sede di Poviglio (RE) stiamo cercando un impiegato amministrazione e contabilità con almeno due anni di esperienza, fatta preferibilmente all’interno di studi commercialisti, da portare in breve termine alla posizione di responsabile.

 

Che cosa prevede la mansione?
Inizialmente lavorerai spalla a spalla con il Direttore Amministrativo. Quando lavori con un direttore devi sapere che non c’è spazio per l’improvvisazione, per gli arrotondamenti o con le cose fatte a spanne. Tutto deve essere preciso e quadrare al millesimo. Se sei cosciente di questo, saprai già che il tuo compito sarà quello di occuparti della:

  • contabilità generale;
  • gestione puntuale della tesoreria (incassi e pagamenti) e riconciliazioni bancarie;
  • predisposizione liquidazioni iva;
  • gestione di pratiche fiscali periodiche quali esterometro, LI.PE., rimborsi IVA TR ecc;
  • stesura progetti di finanza agevolata.

 

L’elenco che ti abbiamo fatto sopra è solo delle cose più importanti ma ti occuperai anche di tutti gli adempimenti che fanno normalmente parte dell’ufficio amministrativo di un’azienda che fattura in tutta Europa.
Poi man mano che acquisirai autonomia e competenza, potrai partecipare a progetti più importanti e prenderti sempre più autonomia fino a diventare il responsabile dell’intero comparto amministrativo e contabile.
Se conosci l’inglese con un livello medio alto ci fa piacere, se conosci anche un’altra lingua è un plus che consideriamo molto volentieri.

Che tipo di persona devi essere?
Cerchiamo una persona energica e attiva che abbia un approccio molto tecnico ed operativo, analitico e meticoloso, che collabori attivamente con il Responsabile di divisione e con il proprio team. Che abbia un approccio trasparente, professionale, riservato e che sia disposta ad intraprendere un percorso di crescita nella divisione amministrativa di un’azienda in fortissima espansione.
Il nostro gruppo di lavoro è giovane, il clima che si respira in azienda è molto vivace, lavoriamo intensamente ma lo facciamo sempre con lo spirito allegro, con il fare cortese e collaborativo. Questo vuol dire che preferiamo avere a che fare con persone solari, positive, vogliose di sposare un progetto e di prenderne parte da protagonisti.

Che cosa ti offriamo?
Ti offriamo un percorso chiaro e definito che nel tempo che ti è necessario ti porterà ad essere il responsabile dell’ufficio amministrativo. Prima di arrivarci dovrai imparare tanto, e lo farai facendo tanta formazione. Oltre alla formazione specifica per il tuo ruolo, imparerai una tecnologia organizzativa ben precisa che prevede flussi e modalità di lavoro che ti porteranno ad un alto grado di professionalità. Entrerai a far parte di un team affiatato con degli obiettivi definiti e misurati settimanalmente a cui anche tu contribuirai. È un importante opportunità professionale per quelli che hanno un buono grado di preparazione e vuole mettersi alla prova per diventare un professionista affermato.

Lavora con noi - Ufficio

Junior content manager - Sede Poviglio (RE)

Per la nostra sede di Poviglio (RE) stiamo cercando un copy per la posizione di junior content manager

Che cosa prevede la mansione?
Hai tante idee creative ma spesso hai paura ad esporle perché pensi possano non piacere? Ti capita spesso di scrivere cose che ti vengono in mente e poi di tornarci sopra più volte e rileggendole provi compiacimento? Allora sei la persona che stiamo cercando! Si perché questo lavoro ha a che fare con lo sviluppo di idee creative per il tramite della creazione dei contenuti testuali. Con noi non dovrai sentirti costretto a soffocare le tue emozioni, potrai liberare quello che hai dentro e più le tue idee saranno stravaganti e più noi le appoggeremo. C’è un filo di follia in tutto quello che ha a che fare con la creatività, per cui se sei “normale” non vai bene.

Sarai inserito nella divisione marketing, nello specifico nel dipartimento che si occupa della produzione di contenuti e nel dipartimento che si occupa della pubblicazione sui vari canali di comunicazione. Inizialmente studierai tanto i nostri sistemi e i nostri prodotti in modo che tu abbia un buon grado di preparazione e conoscenza per poter sapere di cosa parliamo. Poi comincerai a scrivere referenze, news, editoriali, approfondimenti, webinar, claim, ecc.. Parteciperai allo sviluppo di concept di comunicazione per le campagne marketing di lancio di nuovi prodotti e servizi e ti occuperai di pubblicarli sul nostro sito, sui canali social che gestiamo, di inviare newsletter e chiedere la pubblicazione ai portali di settore con cui entrerai in relazione.

Che tipo di persona devi essere?
Naturalmente deve piacerti il marketing nella sua essenza ossia valorizzare ogni nostro punto di forza e esporlo alla massima potenza a tutti i nostri interlocutori. Poi devi amare scrivere, devi provare gusto a vedere un foglio che si riempie di parole e compiacimento quando lo rileggi per la centesima volta. Devi avere un buon livello culturale per evitare orrori grammaticali e poter scrivere in maniera chiara e articolata, facendo anche citazioni se serve. Se hai degli articoli o altri esempi testuali che ci vuoi mostrare, per noi è considerato un plus.
Che devi essere creativo lo abbiamo già detto, e sappiamo che esserlo spesso vuol dire essere poco organizzati, ma qui quello che serve è la costanza più che l’organizzazione. Ci sarà il tuo responsabile che si preoccuperà di organizzare il tuo lavoro, tu dovrai solo avere le idee chiare e tirar fuori il meglio in maniera costante e senza intoppi.

Che cosa ti offriamo?
Qui imparerai tanto, facciamo centinaia di ore di formazione all’anno.  Entrerai a far parte di una società affiatata, con degli obiettivi definiti e misurati settimanalmente a cui anche tu contribuirai. Avrai un buon stipendio che man mano che acquisirai autonomia aumenterà insieme alla tua crescita personale e professionale. Abbiamo un’organizzazione estremamente strutturata e una tecnologia amministrativa ben precisa che non lascia spazio all’improvvisazione e farà di te un professionista oltre che una persona migliore di quanto tu già non lo sia.
E se non sei interessato solo al denaro ma anche ad altro, sappi che abbiamo anche benefits quali mensa aziendale, flessibilità nel poter lavorare da casa al bisogno e un percorso di crescita disegnato e chiaro che ti porterà sempre più in alto nell’organigramma. Siamo una grande famiglia, quindi come tutte le famiglie troverai supporto, comprensione, aiuto nei momenti di difficoltà che la vita non risparmia a nessuno, ma anche flessibilità da parte di un’azienda che ha tanta esperienza in un settore in fortissima espansione. È un importante opportunità professionale per quelli come te che vogliono tirar fuori le emozioni che hanno dentro e non vedono l’ora di gridarle al mondo intero

Lavora con noi - Produzione

Magazziniere - Sede Poviglio (RE)

Per la nostra sede di Poviglio (RE) stiamo cercando un magazziniere

Che cosa prevede la mansione?
Operiamo in un contesto internazionale e prepariamo ordini tutti i giorni da spedire in tutta Europa. Ti occuperai di gestire le spedizioni e quindi di preparare tutti i prodotti e gli accessori necessari per rendere la spedizione completa e puntuale.
Per poterlo fare, dovrai movimentare anche dei prodotti che richiedono l’uso del muletto, ragion per cui è fondamentale che tu lo sappia usare. Se hai già la patente è un plus, in alternativa ti aiuteremo noi a prenderla. Teniamo molto a questo ruolo perché è la fase finale di un ciclo più ampio che parte da lontano fino ad arrivare a te che dovrai occuparti di mandare al cliente ciò che ha chiesto.

Che tipo di persona devi essere?
Questo è un ruolo che richiede una buona organizzazione del lavoro e delle aree in cui si opera. Sarà fondamentale avere una buona conoscenza e uso dell’attrezzatura e dei muletti che avrai in dotazione.
Quindi dovrai essere affidabile, costante, voglioso di metterti alla prova e di lavorare seriamente con la giusta predisposizione ad imparare ogni giorno nuove cose. È per questo che vogliamo entrare in contatto con persone che abbiamo voglia di lavorare professionalmente.

Che cosa ti offriamo?
Qui imparerai tanto, facciamo centinaia di ore di formazione all’anno. Per un periodo minimo di 3 mesi verrai affiancato e aiutato fino a quando non sarai completamente autonomo.
Entrerai a far parte di un team affiatato, con degli obiettivi definiti e misurati settimanalmente a cui anche tu contribuirai. Siamo una grande famiglia, quindi come tutte le famiglie troverai supporto, comprensione, aiuto nei momenti di difficoltà che la vita non risparmia a nessuno, ma anche flessibilità da parte di un’azienda che ha tanta esperienza in un settore in fortissima espansione. È un importante opportunità professionale per quelli come te che vogliono entrare a far parte di un’azienda seria, stabile e che ti possa garantire un futuro certo e pianificabile.

Lavora con noi - Ufficio

Addetto Ufficio Logistica - 1 per la sede di Poviglio (RE) e 1 per la sede di Lagonegro (PZ)

Sei un perfetto organizzatore? Sei quello che nella comitiva si preoccupava di fissare gli orari e di stabilire i giri da fare? Allora sei la persona che stiamo cercando. Si perché questo lavoro ha molto a che fare con l’organizzazione di diversi elementi che vanno incastrati in modo da far coincidere tutto.

Chi siamo:
Siamo la Basic Srl proprietaria del marchio Sun Ballast per il quale lavorerai. Siamo i leader per la produzione e distribuzione di strutture per fotovoltaico su superficie piana. Lo scorso anno abbiamo spedito in tutto il mondo più di 500.000 zavorre e quest’anno vogliamo raddoppiare. Per questo motivo abbiamo bisogno di potenziare il nostro ufficio logistico a Poviglio (RE) e a Lagonegro (PZ) con uno come te che sia in grado di far muovere le merci organizzando le spedizioni. Sappi che la struttura è la prima cosa che viene montata all’interno di un impianto fotovoltaico, per cui la precisione del luogo di consegna così come la velocità con cui fai arrivare la merce, sono fondamentali.

Di cosa ti occuperai:
Come prima cosa hai in mano la gestione del cliente con il quale concorderai luogo e data di consegna considerando tutte le peculiarità del luogo di spedizione: strade, scarichi parziali, bilici da pianificare, consegne programmate in giornate diverse. Poi gestirai tutti gli aspetti amministravi come bolle e altri documenti di trasporto che caratterizzano una buona assistenza logistica.
Naturalmente per fare tutto hai bisogno dei corrieri che sono di varie tipologie e dimensioni. Sarà tuo compito individuare quello migliore per il cliente e meno costoso per noi e gestire con lui tutte le comunicazioni per dare le istruzioni necessarie a farlo arrivare nel posto giusto nel momento giusto. Il cantiere non deve avere problemi e il cliente deve essere contento, tu sei colui il quale ha il potere di fare questo.

Quali sono le competenze che devi avere:
Che devi essere super organizzato e avere capacità di pianificazione lo abbiamo già detto. A questo ci aggiungiamo la precisione, la capacità di condurre contrattazioni complesse, avere una buona comunicazione con il cliente e con il trasportatore. L’obiettivo è che tutto fili liscio per cui quelle su esposte sono doti necessarie. Lavoriamo in un contesto internazionale per cui è necessario conoscere e parlare l’inglese in maniera chiara e comprensibile. Se conosci anche lo spagnolo per noi è decisamente un plus.
I carichi di lavoro sono molti, i ritmi sono serrati e le richieste sono le più disparate, per cui ci aspettiamo che tu abbia la stoffa per poterti misurare con questo mondo complesso ma estremamente affascinante. Ogni volta che una consegna va a buon fine si prova sempre un brivido di soddisfazione. È quella scintilla che ti procura piacere a soddisfare un cliente che ti deve guidare.

Cosa ti offriamo e perché dovresti candidarti:
Inizialmente gestirai consegne piccole per poi assumerti la responsabilità di consegne sempre più grandi. Man mano che la tua autonomia aumenterà, aumenterà anche il tuo stipendio che già in partenza sarà soddisfacente. Oltre allo stipendio prevendiamo anche dei premi periodici legati al raggiungimento di risultati di produzione. Oltre a questo eroghiamo formazione costante, considera che facciamo centinaia di ore di formazione all’anno e anche tu sarai inserito in un percorso di formazione che farà di te sia una persona che un professionista migliore di quello che già sei. Abbiamo anche benefits come la mensa aziendale e altre cose che sono in costruzione e che ti illustreremo in fase di colloquio.
Siamo una società in fortissima espansione, se vuoi un futuro stabile e pianificare una crescita individuale e famigliare, questo è il momento di fare la scelta giusta candidandoti.

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO