fbpx

Lavora con noi

Lavora con noi - Ufficio

Addetto/a contabilità con esperienza da avviare alla posizione di responsabile - Sede Poviglio (RE)

Quali sono i requisiti fondamentali per svolgere la mansione?
Il tuo compito sarà quello di occuparti della:

  • contabilità generale;
  • gestione puntuale della tesoreria (incassi e pagamenti) e riconciliazioni bancarie;
  • predisposizione liquidazioni IVA;
  • gestione di pratiche fiscali periodiche quali esterometro, LI.PE., rimborsi IVA TR ecc;
  • stesura progetti di finanza agevolata.

L’elenco che ti abbiamo fatto sopra è solo delle cose più importanti ma ti occuperai anche di tutti gli adempimenti che fanno normalmente parte dell’ufficio amministrativo di un’azienda che fattura in tutta Europa.
Poi man mano che acquisirai autonomia e competenza, potrai partecipare a progetti più importanti e prenderti sempre più autonomia fino a diventare il responsabile dell’intero comparto amministrativo e contabile.
Se conosci l’inglese con un livello medio alto ci fa piacere, se conosci anche un’altra lingua è un plus che consideriamo molto volentieri.

Che tipo di persona devi essere?
Cerchiamo una persona energica e attiva che abbia un approccio molto tecnico ed operativo, analitico e meticoloso, che collabori attivamente con il Responsabile di divisione e con il proprio team. Che abbia un approccio trasparente, professionale, riservato e che sia disposta ad intraprendere un percorso di crescita nella divisione amministrativa di un’azienda in fortissima espansione.

Che cosa ti offriamo?
Ti offriamo un percorso chiaro e definito che nel tempo che ti è necessario ti porterà ad essere il responsabile dell’ufficio amministrativo. Prima di arrivarci dovrai imparare tanto, e lo farai facendo tanta formazione. Oltre alla formazione specifica per il tuo ruolo, imparerai una tecnologia amministrativa ben precisa che prevede flussi e modalità di lavoro che ti porteranno ad un alto grado di professionalità. Entrerai a far parte di un team affiatato con degli obiettivi definiti e misurati settimanalmente a cui anche tu contribuirai.

Lavora con noi - Professionisti

Tecnico disegnatore CAD - Sede Poviglio (RE)

Vuoi lavorare in Sun Ballast?

Per la nostra sede di Poviglio (RE) stiamo cercando una risorsa da portare alla posizione di Tecnico disegnatore CAD.

 

Cosa ti chiediamo e cosa farai
Le conoscenze base richieste dalla mansione sono il corretto utilizzo di Autocad 2D (requisito fondamentale) e di programmi similari di progettazione (ad esempio SketchUp)

Affiancherai il nostro ufficio commerciale progettando posizionamenti di impianti fotovoltaici con i nostri prodotti e dimensionando le strutture.

L’obiettivo è offrire ai clienti un servizio di consulenza tecnica di alta qualità individuando la miglior soluzione tecnica (ed economica) attraverso la progettazione e i calcoli statici.

 

Come ti vogliamo
Il ruolo che ti proponiamo è centrale nella nostra azienda, per questo abbiamo bisogno di precisione, velocità e mentalità multitasking.

Se hai una buona capacità organizzativa e una spiccata predisposizione verso il lavoro di gruppo, potrai entrare in un team composto già da 10 tecnici, che è il cuore pulsante di Sun Ballast.

 

Cosa faremo per te e per la tua carriera
Il nostro è un settore in continua evoluzione, non si smette mai di imparare.

All’inizio quindi, presso la nostra sede principale a Poviglio (RE), i responsabili dell’area penseranno alla tua formazione, mettendoti nelle condizioni per rendere al meglio, fino a quando sarai completamente autonomo.

Come ambiente di lavoro e prospettive di crescita, crediamo essere un’azienda interessante e attrattiva. Siamo infatti leader nel mondo del fotovoltaico, giovani, intraprendenti, in fortissima espansione anche in Europa e USA.

Se hai voglia di lavorare in un settore in grande crescita, partecipando a una splendida avventura progettuale e industriale, Sun Ballast è il posto che fa per te.

Lavora con noi - Produzione

Magazziniere - Sede Poviglio (RE)

Per la nostra sede di Poviglio (RE) stiamo cercando un magazziniere

Che cosa prevede la mansione?
Operiamo in un contesto internazionale e prepariamo ordini tutti i giorni da spedire in tutta Europa. Ti occuperai di gestire le spedizioni e quindi di preparare tutti i prodotti e gli accessori necessari per rendere la spedizione completa e puntuale.
Per poterlo fare, dovrai movimentare anche dei prodotti che richiedono l’uso del muletto, ragion per cui è fondamentale che tu lo sappia usare. Se hai già la patente è un plus, in alternativa ti aiuteremo noi a prenderla. Teniamo molto a questo ruolo perché è la fase finale di un ciclo più ampio che parte da lontano fino ad arrivare a te che dovrai occuparti di mandare al cliente ciò che ha chiesto.

Che tipo di persona devi essere?
Questo è un ruolo che richiede una buona organizzazione del lavoro e delle aree in cui si opera. Sarà fondamentale avere una buona conoscenza e uso dell’attrezzatura e dei muletti che avrai in dotazione.
Quindi dovrai essere affidabile, costante, voglioso di metterti alla prova e di lavorare seriamente con la giusta predisposizione ad imparare ogni giorno nuove cose. È per questo che vogliamo entrare in contatto con persone che abbiamo voglia di lavorare professionalmente.

Che cosa ti offriamo?
Qui imparerai tanto, facciamo centinaia di ore di formazione all’anno. Per un periodo minimo di 3 mesi verrai affiancato e aiutato fino a quando non sarai completamente autonomo.
Entrerai a far parte di un team affiatato, con degli obiettivi definiti e misurati settimanalmente a cui anche tu contribuirai. Siamo una grande famiglia, quindi come tutte le famiglie troverai supporto, comprensione, aiuto nei momenti di difficoltà che la vita non risparmia a nessuno, ma anche flessibilità da parte di un’azienda che ha tanta esperienza in un settore in fortissima espansione. È un importante opportunità professionale per quelli come te che vogliono entrare a far parte di un’azienda seria, stabile e che ti possa garantire un futuro certo e pianificabile.

Lavora con noi - Ufficio

Addetto Ufficio Logistica - 1 per la sede di Poviglio (RE) e 1 per la sede di Lagonegro (PZ)

Sei un perfetto organizzatore? Sei quello che nella comitiva si preoccupava di fissare gli orari e di stabilire i giri da fare? Allora sei la persona che stiamo cercando. Si perché questo lavoro ha molto a che fare con l’organizzazione di diversi elementi che vanno incastrati in modo da far coincidere tutto.

Chi siamo:
Siamo la Basic Srl proprietaria del marchio Sun Ballast per il quale lavorerai. Siamo i leader per la produzione e distribuzione di strutture per fotovoltaico su superficie piana. Lo scorso anno abbiamo spedito in tutto il mondo più di 500.000 zavorre e quest’anno vogliamo raddoppiare. Per questo motivo abbiamo bisogno di potenziare il nostro ufficio logistico a Poviglio (RE) e a Lagonegro (PZ) con uno come te che sia in grado di far muovere le merci organizzando le spedizioni. Sappi che la struttura è la prima cosa che viene montata all’interno di un impianto fotovoltaico, per cui la precisione del luogo di consegna così come la velocità con cui fai arrivare la merce, sono fondamentali.

Di cosa ti occuperai:
Come prima cosa hai in mano la gestione del cliente con il quale concorderai luogo e data di consegna considerando tutte le peculiarità del luogo di spedizione: strade, scarichi parziali, bilici da pianificare, consegne programmate in giornate diverse. Poi gestirai tutti gli aspetti amministravi come bolle e altri documenti di trasporto che caratterizzano una buona assistenza logistica.
Naturalmente per fare tutto hai bisogno dei corrieri che sono di varie tipologie e dimensioni. Sarà tuo compito individuare quello migliore per il cliente e meno costoso per noi e gestire con lui tutte le comunicazioni per dare le istruzioni necessarie a farlo arrivare nel posto giusto nel momento giusto. Il cantiere non deve avere problemi e il cliente deve essere contento, tu sei colui il quale ha il potere di fare questo.

Quali sono le competenze che devi avere:
Che devi essere super organizzato e avere capacità di pianificazione lo abbiamo già detto. A questo ci aggiungiamo la precisione, la capacità di condurre contrattazioni complesse, avere una buona comunicazione con il cliente e con il trasportatore. L’obiettivo è che tutto fili liscio per cui quelle su esposte sono doti necessarie. Lavoriamo in un contesto internazionale per cui è necessario conoscere e parlare l’inglese in maniera chiara e comprensibile. Se conosci anche lo spagnolo per noi è decisamente un plus.
I carichi di lavoro sono molti, i ritmi sono serrati e le richieste sono le più disparate, per cui ci aspettiamo che tu abbia la stoffa per poterti misurare con questo mondo complesso ma estremamente affascinante. Ogni volta che una consegna va a buon fine si prova sempre un brivido di soddisfazione. È quella scintilla che ti procura piacere a soddisfare un cliente che ti deve guidare.

Cosa ti offriamo e perché dovresti candidarti:
Inizialmente gestirai consegne piccole per poi assumerti la responsabilità di consegne sempre più grandi. Man mano che la tua autonomia aumenterà, aumenterà anche il tuo stipendio che già in partenza sarà soddisfacente. Oltre allo stipendio prevendiamo anche dei premi periodici legati al raggiungimento di risultati di produzione. Oltre a questo eroghiamo formazione costante, considera che facciamo centinaia di ore di formazione all’anno e anche tu sarai inserito in un percorso di formazione che farà di te sia una persona che un professionista migliore di quello che già sei. Abbiamo anche benefits come la mensa aziendale e altre cose che sono in costruzione e che ti illustreremo in fase di colloquio.
Siamo una società in fortissima espansione, se vuoi un futuro stabile e pianificare una crescita individuale e famigliare, questo è il momento di fare la scelta giusta candidandoti.

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO