Lavora con noi

Lavora con noi - Ufficio

Addetto/a Ufficio Logistica - sede di Reggio Emilia

Sei un perfetto organizzatore? Sei quello che nella comitiva si preoccupava di fissare gli orari e di stabilire i giri da fare? Allora sei la persona che stiamo cercando. Si perché questo lavoro ha molto a che fare con l’organizzazione di diversi elementi che vanno incastrati in modo da far coincidere tutto.

 

Chi siamo:
Siamo la Basic Srl proprietaria del marchio Sun Ballast per il quale lavorerai. Siamo i leader per la produzione e distribuzione di strutture per fotovoltaico su superficie piana. Lo scorso anno abbiamo spedito in tutto il mondo più di 500.000 zavorre e quest’anno vogliamo raddoppiare. Per questo motivo abbiamo bisogno di potenziare il nostro ufficio logistico con uno come te che sia in grado di far muovere le merci organizzando le spedizioni. Sappi che la struttura è la prima cosa che viene montata all’interno di un impianto fotovoltaico, per cui la precisione del luogo di consegna così come la velocità con cui fai arrivare la merce, sono fondamentali.

 

Di cosa ti occuperai:
Come prima cosa hai in mano la gestione del cliente con il quale concorderai luogo e data di consegna considerando tutte le peculiarità del luogo di spedizione: strade, scarichi parziali, bilici da pianificare, consegne programmate in giornate diverse. Poi gestirai tutti gli aspetti amministravi come bolle e altri documenti di trasporto che caratterizzano una buona assistenza logistica.
Naturalmente per fare tutto hai bisogno dei corrieri che sono di varie tipologie e dimensioni. Sarà tuo compito individuare quello migliore per il cliente e meno costoso per noi e gestire con lui tutte le comunicazioni per dare le istruzioni necessarie a farlo arrivare nel posto giusto nel momento giusto. Il cantiere non deve avere problemi e il cliente deve essere contento, tu sei colui il quale ha il potere di fare questo.

 

Quali sono le competenze che devi avere:
Che devi essere super organizzato e avere capacità di pianificazione lo abbiamo già detto. A questo ci aggiungiamo la precisione, la capacità di condurre contrattazioni complesse, avere una buona comunicazione con il cliente e con il trasportatore. L’obiettivo è che tutto fili liscio per cui quelle su esposte sono doti necessarie. Lavoriamo in un contesto internazionale per cui è necessario conoscere l’inglese in maniera professionale e sarà un plus se conosci anche una seconda lingua tra il francese, lo spagnolo o il tedesco.

I carichi di lavoro sono molti, i ritmi sono serrati e le richieste sono le più disparate, per cui ci aspettiamo che tu abbia la stoffa per poterti misurare con questo mondo complesso ma estremamente affascinante. Ogni volta che una consegna va a buon fine si prova sempre un brivido di soddisfazione. È quella scintilla che ti procura piacere a soddisfare un cliente che ti deve guidare.

 

Cosa ti offriamo e perché dovresti candidarti:
Inizialmente gestirai consegne piccole per poi assumerti la responsabilità di consegne sempre più grandi. Man mano che la tua autonomia aumenterà, aumenterà anche il tuo stipendio che già in partenza sarà soddisfacente. Oltre allo stipendio prevendiamo anche dei premi periodici legati al raggiungimento di risultati di produzione. Oltre a questo eroghiamo formazione costante, considera che facciamo centinaia di ore di formazione all’anno e anche tu sarai inserito in un percorso di formazione che farà di te sia una persona che un professionista migliore di quello che già sei. Abbiamo anche benefits come la mensa aziendale e altre cose che sono in costruzione e che ti illustreremo in fase di colloquio.
Siamo una società in fortissima espansione, se vuoi un futuro stabile e pianificare una crescita individuale e famigliare, questa è il momento di fare la scelta giusta candidandoti.

Lavora con noi - Ufficio

Junior Ufficio Qualità – sede di Reggio Emilia

Chi siamo

Siamo la Basic Srl, azienda leader – con il marchio Sun Ballast e altri brand – nella progettazione, produzione e vendita di strutture e accessori per impianti fotovoltaici, un settore vivace e in fortissima espansione. Per la nostra sede di Poviglio (RE) – ma con prossimo trasferimento a Mancasale (RE) – siamo alla ricerca di un Addetto Qualità che si occuperà di tutte le fasi riguardanti il monitoraggio e il miglioramento degli standard qualitativi aziendali.

Cosa prevede la mansione?

A noi interessa che i nostri prodotti e servizi siano impeccabili. E a questo ci crediamo veramente, con tutte le nostre forze. Per questo il tuo ruolo sarà di primaria importanza, e la soddisfazione dei nostri clienti dipenderà anche da te. Ecco di cosa ti occuperai:

  • Dovrai verificare che i prodotti e i servizi che offriamo sul mercato rispettino i nostri massimi standard di qualità.
  • Contribuirai al miglioramento continuo della qualità dei prodotti, anche attraverso la definizione di azioni correttive.
  • Effettuerai il controllo sulla qualità funzionale dei prodotti, verificandone la conformità in relazione a parametri come il materiale impiegato, ecc.
  • Ti accerterai che i nostri clienti siano rimasti perfettamente soddisfatti – sia dai nostri prodotti che servizi – mediante sondaggi di controllo.

Se hai letto questa prima parte e ti identifichi, allora puoi continuare a leggere l’annuncio.

Che requisiti devi avere

Ora che ti abbiamo detto chi siamo e quali saranno le tue mansioni, ti diciamo chi vorremmo incontrare. La nostra Divisione Qualità ha a che fare con i clienti – il nostro patrimonio più importante – e operando su scala internazionale ti sarà di grande aiuto la conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua straniera come tedesco, francese o spagnolo. Fondamentali saranno anche le tue doti relazionali, che dovranno essere ben al di sopra della media: il contatto con i clienti richiede infatti di sapersi interfacciare facilmente con persone di ogni tipo, comprendendo immediatamente le situazioni e gestendo con pazienza, ascolto e comprensione anche i momenti più complessi. Per comprendere fino in fondo tutti gli aspetti del tuo lavoro ti servirà inoltre uno spiccato spirito analitico, pertanto una competenza tecnico-scientifica unita a un po’ di esperienza potrà renderti tutto più semplice. Se poi sarai metodico, curioso e preciso potrai raggiungere con facilità tutti i tuoi obiettivi e tante, tante soddisfazioni. A proposito: i feedback positivi ricevuti dai clienti arriveranno proprio a te, e avrai l’opportunità di attribuire ai tuoi colleghi encomi, riconoscimenti e attestati, tutti elementi di gratificazione che potrai distribuire in base ai risultati che le divisioni conseguiranno. Il controllo, il miglioramento e il riconoscimento della qualità del lavoro dipenderanno dunque proprio da te, e se riuscirai a valorizzare – oltre al nostro Staff – anche i nostri tanti clienti, il tuo successo sarà garantito.

Cosa ti offriamo

Operando in un contesto internazionale avrai la possibilità di confrontarti con tante idee, lingue e culture, ampliando le tue prospettive e imparando ogni giorno qualcosa di nuovo. Se questo ti affascina, sappi che potrai anche partecipare a centinaia di ore di formazione all’anno (ben al di sopra della media italiana), migliorando costantemente le tue capacità e prendendo parte tu stesso alla programmazione dei corsi per i tuoi colleghi. Per questo – e per tante altre ragioni – lavorando con noi potrai diventare davvero un super professionista, e potrai contare su uno stipendio superiore alla media, mense aziendali, premi e tanto altro.
Te la senti di metterti in gioco e di dimostrare quanto vali?
Candidati, ti aspettiamo!

Lavora con noi - Ufficio

Web Marketing Manager – sede di Reggio Emilia

Sun Ballast è un’azienda leader nel settore della progettazione, produzione e vendita di strutture e accessori per impianti fotovoltaici, e per la nostra sede di Poviglio (RE) – con prossimo trasferimento a Mancasale di Reggio Emilia – siamo alla ricerca di un Web Marketing Manager.

 

Che cosa prevede la mansione?

Sarai inserito nella nostra divisione Marketing e il tuo percorso inizierà dallo studio di tutti i nostri prodotti: in questo modo potrai conoscerne tutte le caratteristiche, e riuscirai a comunicarne i tanti vantaggi nel modo più efficace. Come Web Marketing Manager ti occuperai infatti della comunicazione del brand aziendale e dell’intera gamma dei nostri prodotti, e avrai l’opportunità di dimostrare tutte le tue capacità svolgendo diverse mansioni. Eccone alcune:

  • Analisi/gestione campagne social (Facebook, Instagram, Linkedin)
  • Analisi/gestione Google Adwords
  • Analisi/gestione Google Analytics e GA4
  • Analisi/gestione sito web aziendale
  • Analisi/gestione canale YouTube
  • Contatto diretto con media e portali di settore

 

Che tipo di persona devi essere?

Stiamo cercando una persona creativa, flessibile e propositiva, con un forte interesse per la comunicazione e una solida esperienza nel settore. La capacità di lavorare in Team sarà inoltre un requisito essenziale: collaborerai infatti con i nostri tecnici e grafici (in parte attivi anche in sedi estere) per lo sviluppo di siti e applicativi web responsive attraverso l’utilizzo di piattaforme CMS come WordPress, Prestashop e Joomla, e durante i tanti progetti che seguirai ti interfaccerai direttamente anche con la direzione generale e commerciale dell’azienda.

Per questo velocità, spirito di iniziativa e capacità di coordinamento potranno esserti di grande aiuto, e ti permetteranno di raggiungere facilmente i migliori risultati e la massima soddisfazione.

 

Che cosa ti offriamo?

Grazie a un’organizzazione ben strutturata e a una tecnologia amministrativa precisa ed efficiente, la nostra azienda è in fortissima espansione, e la crescita costante di tutti i nostri collaboratori costituisce un elemento essenziale: offriamo infatti centinaia di ore di formazione ogni anno – sia tecnica che manageriale– e come membro del nostro Team potrai misurare le tue capacità attraverso la definizione di obiettivi precisi e l’analisi regolare dei risultati raggiunti. In questo modo potrai crescere costantemente come professionista e come persona, contando su una retribuzione e su dei premi in linea con i successi ottenuti, e confrontandoti ogni giorno con un ambiente lavorativo giovane, informale e competitivo.

Con noi il tuo percorso di crescita diventerà chiaro e ben definito, e avrai l’occasione di esprimere, dimostrare e consolidare tutte le tue capacità in un’azienda solida e ricca di opportunità.

Lavora con noi - Ufficio

Commerciale Area Italia - Sede Reggio Emilia

Posizione

Sun Ballast è l’azienda leader nella produzione e vendita di strutture per impianti fotovoltaici su superficie piana, e per la nostra sede di Reggio Emilia (RE) stiamo cercando una risorsa da inserire nella posizione di Commerciale Area Italia.

 

Il tuo ruolo

Per svolgere al meglio il tuo lavoro, sarà innanzitutto essenziale conoscere bene la lingua italiana – sia parlata che scritta – e avere una buona padronanza del pacchetto Office. Sarai infatti a contatto costante sia con il pubblico che con il nostro Team, e poter comunicare con rapidità e chiarezza ti sarà di grande aiuto nella gestione dei flussi di lavoro.
Le tue mansioni includeranno la gestione delle richieste di preventivo, delle obiezioni e delle revisioni, il contatto telefonico e via mail con i clienti, l’inoltro delle offerte confermate all’Ufficio Vendite e l’utilizzo quotidiano del gestionale Crm.

In Sun Ballast la regola n.1 è la Qualità, a partire proprio dal servizio offerto ai clienti e alle realtà potenzialmente interessate ai nostri sistemi: per questo il tuo lavoro sarà fondamentale e – individuando con precisione e rapidità la miglior soluzione a ogni specifica richiesta – contribuirà in modo decisivo alla qualità del servizio di consulenza commerciale.

 

 Le tue capacità

La posizione che ti proponiamo è davvero centrale: con il supporto del tuo supervisore, ti occuperai infatti direttamente dei clienti Sun Ballast, svolgendo un ruolo da vero protagonista nel percorso di espansione dell’azienda.
Per questo abbiamo bisogno di precisione, velocità, capacità organizzative e predisposizione al lavoro di gruppo: qualità fondamentali, che ti permetteranno di collaborare nel modo migliore con un Team specializzato di oltre dieci professionisti del settore.

 

La tua opportunità

Quello fotovoltaico è un settore in costante e rapida evoluzioni, ricco di sfide, innovazione e nuove opportunità. Per questo non si smette mai di imparare, e il tuo percorso partirà proprio da qui: la formazione iniziale ti metterà nella condizione di poter esprimere al meglio tutte le tue competenze e di diventare perfettamente autonomo nello svolgimento delle tue mansioni.

Uno degli stimoli principali arriverà inoltre dall’ambiente di lavoro: un ambiente giovane, competitivo e moderno, grazie a cui Sun Ballast ha potuto raggiungere una posizione di primo piano nel settore fotovoltaico, sia in Italia che a livello internazionale.

Se hai voglia di metterti in gioco in uno dei settori più vivaci e innovativi – e credi di essere la persona giusta – inviaci la tua candidatura!

Icon quotation

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo
Icon support

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO