fbpx

Campi di Applicazione

Le zavorre Sun Ballast possono essere installate velocemente e facilmente su tante tipologie di superfici

Superfici in Guaina

Le superfici ricoperte di guaina sono spesso adoperate su capannoni di tipo industriale, superfici che necessitano di un carico sulla copertura decisamente basso e per cui è fondamentale distribuire accuratamente il peso.

Questo tipo di superficie viene spesso utilizzata per proteggere la copertura su cui vengono posati i pannelli e anche per proteggere la struttura da infiltrazioni d’acqua.

È quindi importante che le sue peculiarità protettive e impermeabilizzanti rimangano inalterate. I sistemi Sun Ballast, che non necessitano di essere fissati, riescono a rispettare perfettamente queste caratteristiche.

Superfici in Pavimentazione

Terrazze e solai sono spesso sfruttati per installazioni fotovoltaiche. Questo tipo di spazio presenta il più delle volte pavimentazioni in mattonelle e ceramiche, una tipologia di superficie che ha bisogno di un’accortezza in più per far in modo che non venga intaccata.

Con le zavorre Sun Ballast è possibile installare un impianto fotovoltaico preservando la copertura d’appoggio da danneggiamenti o eventuali lesioni grazie al mancato fissaggio delle strutture alla pavimentazione e all’utilizzo di apposite guaine che mantengono inalterate le caratteristiche della copertura.

Superfici ricoperte di Ghiaia

La ghiaia è utilizzata spesso sui tetti piani degli edifici delle nostre città, utile per fare da schermo ai raggi UV ed evitare un surriscaldamento eccessivo, ma anche per eventuali infiltrazioni d’acqua.

Su questa tipologia di superficie le modalità di installazione possono essere di due tipi diversi: tramite posizionamento diretto delle strutture sopra la ghiaia o con l’installazione delle zavorre al di sotto della ghiaia. Con le strutture Sun Ballast entrambi i tipi di installazione assicurano stabilità e resistenza dell’impianto.

Superfici con Tetti Verdi

All’interno dei nostri paesaggi urbani, i tetti verdi sono molto diffusi e non da meno lo sono le installazioni fotovoltaiche su questo tipo di superficie. Il tetto verde aiuta a migliorare la produttività dei pannelli fotovoltaici, la vegetazione infatti riesce ad abbassare la temperatura della copertura anche durante le ore più torride ed evita in questo modo un calo produttivo dei pannelli dovuto al surriscaldamento.

Non dovendo essere fissate, le strutture Sun Ballast sono ideali per essere posate anche su queste superfici.

Installazioni a terra

Le installazioni fotovoltaiche realizzate a terra sono una particolare tipologia di installazione che prevede il posizionamento delle strutture su una superficie a stretto contatto con il terreno, per questo tipo di superfici il peso della struttura a supporto dei pannelli non rappresenta un limite per la realizzazione, ma è importante fare attenzione ad altri elementi.

Per installazioni a terra è necessaria una preparazione attenta della superficie per far in modo che il terreno sia adatto e che le sollecitazioni che subisce nel tempo non vadano ad impattare negativamente sull’installazione.

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO