fbpx
Eco6therm Sàrl  - Delémont - Svizzera

Eco6therm Sàrl

Delémont - Svizzera

178.22 kWp

10°

Le zavorre del sistema Est- Ovest sono state pensate con lo scopo di rispondere ad una problematica precisa: quella della cattiva esposizione dello stabile su cui si decide di posizionare l’impianto fotovoltaico.

Le zavorre infatti, in questo caso, vengono posizionata spalla a spalla con un orientamento ad Est e ad Ovest, questo permette ai pannelli fotovoltaici di ricevere i raggi del sole durante tutto l’arco della giornata, e di avere di conseguenza una produzione ininterrotta di energia che altrimenti non avrebbero con un sistema orientato a sud.

Inoltre il sistema restituisce anche altri benefici quali: il risparmio in copertura in termini di spazio e la maggiore resistenza al vento.  Il primo beneficio è dovuto al fatto che non è  necessario lasciare spazio libero tra le file di pannelli questo consente quindi di ottimizzarlo al massimo.

La maggiore resistenza invece è dovuta alla conformazione stessa del sistema che non permette a possibili correnti d’aria di causare il ribaltamento delle zavorre.

In questa installazione il nostro cliente Eco6therm Sàrl ha posizionato le zavorre su tetto verde, uno dei tanti campi di applicazione delle zavorre Sun Ballast, realizzando un imponente impianto capace di produrre 178.22kWc di energia rinnovabile.

Condividi ora:

Prodotti Utilizzati

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO