Page Title Header ADV

SUN BALLAST®

La struttura di riferimento per impianti fotovoltaici su superfici piane

Da oltre dieci anni i sistemi Sun Ballast rappresentano la soluzione ideale per tutti gli impianti fotovoltaici realizzati su tetti e superfici piane. Le strutture per pannelli fotovoltaici uniscono in un unico sistema sia la funzione di zavorra che quella di supporto, rendendo il fissaggio dei pannelli molto più semplice e veloce.

I VANTAGGI

Supporto e zavorra

in un’unica soluzione

Posa facile e veloce

su tutte le superfici

 

Zero fori di fissaggio

sulla copertura

Tempi di installazione

ridotti del 70%

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

STRUTTURE PER FOTOVOLTAICO IDEALI IN TUTTE LE SITUAZIONI

Pannelli di grandi dimensioni?

Soluzione No-Flex

Con No-Flex la resistenza dei moduli è sempre garantita:
la speciale staffa posizionata sulla struttura centrale consente di aumentare i punti di fissaggio da 4 a 6, rispettando i parametri di appoggio e riducendo a zero le flessioni dei pannelli.

Ostacoli sulla copertura?

Sistema Standard

Con i supporti del sistema Standard aggirare gli ostacoli è semplice e veloce: la possibilità di modulare rapidamente sia la lunghezza che la distanza tra le file di pannelli fotovoltaici garantisce in ogni situazione la massima flessibilità, e la posa delle strutture avviene rapidamente senza effettuare alcun foro di fissaggio.

Forti raffiche di vento?

Sistema Connect

Il sistema Connect unisce tutte le zavorre in un unico reticolo: le strutture per pannelli fotovoltaici risultano tutte interconnesse, e i carichi vengono distribuiti sulla superficie in modo perfettamente bilanciato. In questo modo la stabilità dei pannelli è sempre garantita, anche in presenza di forti raffiche di vento.

Poco spazio sulla copertura?

Sistema a Vela

Nel sistema a Vela la distanza tra le file di pannelli fotovoltaici è ridotta a zero: la particolare disposizione delle strutture consente di ottimizzare al massimo tutto lo spazio disponibile sul tetto, rendendo utili e produttive anche le superfici più ridotte e assicurando all’impianto fotovoltaico il più alto livello di rendimento.

Orientamento dell’edificio non ottimale?

Sistema Est-Ovest

Doppio orientamento, massima efficienza:
nel sistema Est-Ovest le strutture di supporto per pannelli fotovoltaici sono posizionate in doppie file contrapposte, esposte in due diverse direzioni. In questo modo la produzione di energia è elevata e costante durante tutta la giornata, e la tenuta al vento dell’impianto fotovoltaico è garantita.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Sei pronto a conoscere tutti i sistemi Sun Ballast?

Contatta il nostro Servizio Tecnico e scopri subito qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    Privacy*

    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dalla Privacy Policy di Basic S.r.l.

    Accetto