fbpx
OCSUN  - Monaco - Francia

OCSUN

Monaco - Francia

200 kWp

Nel bellissimo e scenografico porto di Monaco sul tetto piano del prestigioso centro scientifico è stato installato questo grandissimo impianto fotovoltaico in grado di produrre ben 200kwp di energia rinnovabile.  Le zavorre selezionate sono quelle del sistema Est-Ovest con un’inclinazione di soli 3°, la giusta inclinazione per rispettare il paesaggio circostante e i possibili vincoli paesaggistici.

Le strutture Est-Ovest, grazie al loro doppio orientamento, sono pensate proprio per rispondere ai problemi di quegli edifici che non dispongono di una posizione ottimale, e che quindi sarebbero destinati ad una produzione di energia ridotta con l’utilizzo di sistemi tradizionali con orientamento a sud.

Altro punto di forza del sistema è certamente l’ottimizzazione degli spazi a disposizione sulla copertura, la loro principale peculiarità infatti sta nel non dover lasciare spazio tra una fila e l’altra di pannelli così da recuperare lo spazio lasciato solitamente vuoto nei sistemi tradizionali. Un risparmio stimato di circa il 20%.

Il sistema in questione inoltre, ha tra le sue caratteristiche principali quella di essere molto resistente alle azioni del vento, fattore fondamentale per tutte quelle zone soggette alle forti correnti marine. Un insieme di caratteristiche che si sposano perfettamente con le richieste del nostro cliente OCSUN che si è occupato della realizzazione dell’impianto.

Condividi ora:

Prodotti Utilizzati

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO