31/05/2021

Sun Ballast dice NO alla droga!

Tra le azioni che le aziende, grandi o piccole che siano, sono chiamati a compiere ci sono anche quelle di adottare comportamenti etici e socialmente responsabili. Ecco perché in questo 2021 Sun Ballast ha deciso di unirsi e sostenere il Motoclub Revolution per dire no alla droga!

Quello del consumo e dell’abuso di droghe è un tema che diventa fondamentale soprattutto alla luce dei dati ufficiali raccolti dall’ Istituto di Fisiologia Clinica nel 2018.
Secondo lo studio, condotto tra gli studenti italiani d’età compresa tra i 15 e i 19 anni, circa il 33%  di loro ha fatto uso di sostanze psicoattive almeno una volta nel corso della sua vita, ben il 15,5% afferma di aver fatto uso di due o più tipologie di droghe nel corso di un mese e infine circa il 4% ne fa un uso regolare, tra le 10 e le 30 volte nell’arco di un mese.

Dati allarmanti se si considera che il trend non accenna a diminuire ma anzi si fa sempre più spazio tra ragazzi di età sempre minore. Questi dati allarmanti, ci invitano a fare delle riflessioni e a chiederci cosa tutti noi possiamo fare al riguardo.

La meta aziendale di Sun Ballast fonda la sua azione giornaliera nella volontà di costruire un futuro migliore non solo dal punto di vista ambientale ma anche sociale. La nostra azione in proposito vuole essere concreta ed è per questo motivo che quest’anno abbiamo scelto di sostenere il tour del Motoclub Revolution (di cui potrai leggere gli eventi in calendario a questo link) in favore della lotta alla droga.

Da ormai diversi anni, il MotoClub Revolution cerca di coniugare la passione per le moto con l’impegno sociale sostenendo molte realtà nazionali e le loro battaglie, una su tutte quella dell’associazione “Dico No Alla Droga”.

Una battaglia che per noi di Sun Ballast risulta centrale per la costruzione di una società sana e consapevole. Per tutta l’estate accompagneremo il tour del MotoClub che prevede più di 15 appuntamenti sparsi in giro per l’Italia, e non solo, con l’obiettivo di informare e sostenere questa lotta, che direttamente o indirettamente ci riguarda tutti.

Unendo le forze, grazie ai moltissimi motociclisti che prenderanno parte ai diversi eventi, faremo in modo che l’iniziativa abbia la giusta risonanza, che la voce si estenda e che sempre più persone scelgano di sostenerla insieme a noi.

Aiutaci a diffondere la voce, aiutaci a dire no alla droga!

  • Fai una foto creativa per dire anche tu NO ALLA DROGA tagga @sunballast e usa l’hastag #sunballastnodrugs, pubblicheremo le tue foto sul nostro sito e le più belle saranno omaggiate di gadgets sul tema;
  • Sostieni MotoClub Revolution e le sue attività con la tessera socio https://www.revolutionbiker.it/tesseramento
  • Partecipa anche tu agli eventi del tour.

Icon quotation

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo
Icon support

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO