05/11/2021

Strutture Sun Ballast: valide e validate!

Grazie alla provata efficacia dei nostri test e calcoli di dimensionamento, siamo i primi ad aver ricevuto da una compagnia di assicurazione, Azimut, la validazione delle nostre strutture.

La scrupolosità e la serietà pagano sempre, anche gli eventuali danni dovuti ad imprevisti.

È il caso, al momento primo e unico in Italia, delle strutture Sun Ballast, che sono state validate da un’importante compagnia assicurativa, Azimut, e sono quindi assicurabili.  A tutto vantaggio e per la massima serenità di ogni installatore.

Questo importante traguardo premia gli investimenti della Ricerca Sun Ballast nei test e nei calcoli che certificano la sicurezza e l’efficacia dei nostri prodotti.

Qualche esempio. Prima di tutto, le nostre zavorre sono testate in laboratorio, nella Galleria del Vento, e poi sottoposte a test fluidodinamici che ne evidenziano le proprietà e le caratteristiche di resistenza. Vengono poi eseguite prove di strappo della boccola M8 inserita nel cemento e prove di penetrazione all’acqua, test di invecchiamento in camera climatica e prove di fatica sui componenti, in particolare sul fissaggio.

Tutto questo ha convinto Azimut a validare le relazioni tecniche sulle strutture Sun Ballast. Questo significa che, se l’installatore stipula la polizza assicurativa e segue i nostri calcoli di dimensionamento durante le fasi di installazione, l’assicurazione copre tutti i danni causati da eventuali problemi di tenuta dell’impianto.

Una bella opportunità per l’installatore e un altro passo avanti di Sun Ballast nel segno della qualità e della affidabilità.

 

Per richiedere preventivi sulla polizza assicurativa e per altri prodotti finanziari contattare il consulente assicurativo Andrea Fanti tramite mail andrea.fanti@azimutga.it

Icon quotation

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo
Icon support

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO