DAL 2012
AL TUO FIANCO SUI TETTI PIANI

Zavorre per pannelli fotovoltaici su tetti piani

Da oltre dieci anni Sun Ballast® fornisce a installatori, progettisti e distributori del settore fotovoltaico sistemi di montaggio semplici, solidi e veloci da installare: le strutture in cemento uniscono infatti la funzione di zavorra e quella di supporto in un unico elemento, offrendo il perfetto equilibrio fra carichi sulla copertura e resistenza al vento e rendendo l’installazione molto più facile e veloce.

Disponibili per tutti i professionisti del settore in un’ampia gamma di modelli e inclinazioni, le zavorre Sun Ballast sono garantite 25 anni e distribuite in oltre 40 paesi di tutto il mondo.

I VANTAGGI

Installazione

Semplice e veloce

Zero fori

di fissaggio

Basso carico

sulla copertura

Relazione firmata

da tecnico abilitato

Ampia gamma

di inclinazioni

Boccole pre-inserite

e graffe incluse

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE FV?
SCOPRI IL SISTEMA PIÙ ADATTO AL TUO NUOVO IMPIANTO!

INDUSTRIAL-XL

Solido, sicuro e conveniente

Dedicato ai pannelli di grandi dimensioni utilizzati nei grandi impianti FV, il sistema Industrial-XL assicura il massimo livello di sicurezza e affidabilità. La particolare configurazione a reticolo con fissaggio verticale a 5° garantisce infatti la massima resistenza al vento e il rispetto di tutti i parametri di appoggio, riducendo al contempo sia i costi al kW che i carichi sul tetto.

MONOFILA

Semplice, veloce e versatile

Il sistema Monofila è disponibile in un’ampia gamma di inclinazioni – da 0° a 30° – e rende l’installazione molto più semplice e veloce anche in presenza di ostacoli. La distanza tra le file di pannelli è infatti regolabile in base alle caratteristiche del tetto, e l’assenza di fori di fissaggio consente di movimentare le zavorre con grande rapidità.

CONNECT

Basso carico, alta resistenza

Il sistema Connect unisce tutte le zavorre in un unico reticolo: le strutture per pannelli fotovoltaici risultano tutte interconnesse, e i carichi vengono distribuiti sulla superficie in modo perfettamente bilanciato. In questo modo la stabilità dei pannelli è sempre garantita, anche in presenza di forti raffiche di vento.

VELA

Tanta energia in poco spazio

Disponibile in due versioni da 5° e 10°, il sistema a Vela consente di posizionare fino a sei file consecutive di pannelli, regolando a piacere la distanza tra i moduli e ottimizzando al massimo tutto lo spazio disponibile. Le zavorre del sistema a Vela sono utilizzabili anche in file singole, e rendono utili e produttivi anche le superfici più ridotte.

EST-OVEST

Stabile, semplice e componibile

Realizzabile con un’ampia gamma di zavorre da 3° a 30°, il sistema Est-Ovest consente di ottimizzare gli spazi dedicati all’impianto fotovoltaico offrendo al contempo un alto livello di resistenza al vento. Il posizionamento dei pannelli in file contrapposte permette infatti di eliminare lo spazio tra i moduli, sfruttando al meglio tutta la superficie.

NO-FLEX

Massima tenuta, zero flessioni

Il sistema No-Flex assicura ai moduli di grandi dimensioni il massimo livello di stabilità: la speciale staffa inserita sulla zavorra centrale consente infatti di fissare i pannelli anche sulla parte centrale, aumentando i punti di fissaggio da 4 a 6, rispettando i parametri di appoggio e riducendo a zero il rischio di flessione. Compatibile con tutti i sistemi in posa orizzontale.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Vuoi rendere il tuo lavoro più semplice e veloce?

Compila questo form e scopri subito il miglior sistema per il tuo nuovo impianto!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    Privacy*

    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dalla Privacy Policy di Basic S.r.l.

    Accetto