fbpx

A Terra

Installazioni A Terra

Le installazioni di impianti fotovoltaici a terra sono sempre più frequenti e ogni giorno più richieste.

Le strutture Sun Ballast per impianti fotovoltaici a terra promettono produttività e vantaggi per l’ecosistema e in questo caso non devono essere tenuti in considerazione vincoli strutturali della copertura.

Esempi di installazione

Il più scelto dai nostri clienti: sistema Standard

Le zavorre del sistema Standard di Sun Ballast sono composte da una vasta gamma di inclinazioni, vanno dalla 0° per i pannelli complanari alla copertura fino a 35°. La posa dei pannelli può essere verticale quindi con il fissaggio nei lati lunghi della struttura, oppure orizzontale con il fissaggio nei lati corti delle zavorre.

Su questo particolare tipo di superficie è consigliabile mantenere un’inclinazione non inferiore ai 10°/15° in modo da assicurarsi che la crescita della vegetazione non vada ad intaccare in alcun modo la produttività dell’impianto o evitare eventuali ombreggiamenti.

Inoltre, il sistema Standard è molto versatile e facilmente modulabile, permette di avere molta libertà di posa e di aggirare gli ostacoli presenti nell’area di installazione dell’impianto in modo semplice e veloce.

Come fare l'installazione

Per ottenere un impianto a terra il terreno va preparato in modo che non subisca danneggiamenti e permanga inalterato nel corso del tempo.

In primo luogo si parte dalla pulizia del terreno che può avvenire tramite sbancamento o scotico. Due operazioni di pulizia differenti che sono utili a livellare il terreno e prepararlo al secondo step: la posa del tessuto non tessuto. Questo materiale viene utilizzato come telo per sottrarsi alla crescita della vegetazione ed è ideale per questo tipo di utilizzo poiché non si sfilaccia quando viene tagliato e non marcisce a contatto col terreno.

Riempire con materiale riciclato è la terza azione da compiere, utile a sostituire la parte di terreno rimossa nella prima fase. Come quarto ed ultimo passo invece è necessario il riempimento con materiale stabilizzato utile a creare un ultimo strato esteticamente gradevole e può essere del colore e della dimensione che si preferisce.

I vantaggi del sistema

Elevata tenuta al vento

Elevata tenuta al vento

Veloce da installare

Veloce da installare

Carichi bassi in copertura

Carichi bassi in copertura

Flessibilità

Flessibilità

Possibilità di aggirare gli ostacoli in copertura

Possibilità di aggirare gli ostacoli in copertura

Vasta gamma di inclinazione

Vasta gamma di inclinazione

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO