19/05/2021

Fissaggio del pannello solare termico? Sun Ballast ha la soluzione, anzi tre!

Forse non tutti sanno che le zavorre Sun Ballast possono essere usate anche per il fissaggio dei pannelli solari termici. Con prestazioni eccellenti.

Le zavorre Sun Ballast non finiscono mai di stupire, e di fissare!
Fra le tante opzioni disponibili, ecco anche il possibile e performante utilizzo nel caso dei pannelli solari termici.

Si tratta di pannelli che hanno dimensioni e spessore maggiori rispetto a quelli fotovoltaici, sui quali le nostre zavorre possono essere utilizzate in tre modi:

La prima soluzione, la più comune, è visibile nella prima foto. In questo caso le nostre zavorre (art. 23000.K o 23000.KP) vengono utilizzate per zavorrare i telai che sorreggono e fissano i pannelli.

La seconda soluzione, corrispondente all’immagine centrale,  prevede pannelli orizzontali e può essere utilizzata con tutte le nostre zavorre appositamente predisposte con binari o profili per il fissaggio dei pannelli.

Per questa terza soluzione, visibile nell’ultima foto,  i pannelli sono verticali e viene usata la nostra zavorra 10°.L (disponibile anche con la 5°.L), predisposta con binari o profili per il fissaggio dei pannelli

Per  le tre soluzioni mostrate,  Sun Ballast fornisce tutti gli elementi utili a zavorrare i pannelli, ad eccezione dei morsetti che sono a cura dell’installatore.

Vuoi scoprire le prestazioni eccellenti delle zavorre Sun Ballast sui pannelli solari termici? Contattaci a questo link.

Icon quotation

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo
Icon support

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO