01/12/2022

Fare bene l'imprenditore fa bene al mondo

Un’impresa non è un’isola, ma parte attiva della società, del mondo e dell’ambiente.

Chi la crea e la guida ha il compito di migliorare tutti e tre: società, mondo e ambiente.

Maurizio, fondatore di Sun Ballast, vive la sua avventura da imprenditore con questo sogno e questa determinazione: essere un esempio per gli altri imprenditori e per i dipendenti, sostenendo il tessuto sociale, la comunità locale, le persone che popolano il territorio.

È un’ambizione che ha avuto sin da bambino – dai tempi dei temi a scuola sulla pace nel mondo – e che finalmente, con impegno e duro lavoro, sta diventando realtà.

 

Società Benefit: la grande evoluzione della nostra Vision

Sun Ballast, nata nel 2012 e leader nel settore della produzione di strutture per sistemi fotovoltaici, è l’azienda con cui Maurizio vuole dare un contributo reale e lasciare il segno nel mercato delle energie pulite, creando occasioni di prosperità per il pianeta e per le generazioni future.

La sua filosofia nel guidare il team di lavoro e nel prendere decisioni si riassume in questa semplice frase: “Un’azione corretta contribuisce a creare futuro”.

 

Un’azione corretta è tale se rispetta e favorisce i buoni comportamenti, le persone, l’ambiente.

Sin dall’origine, Sun Ballast ha realizzato piccoli progetti sociali – che nel tempo sono notevolmente cresciuti – collaborando con un nutrito gruppo di associazioni, locali e non.

Nel 2021 il grande passo, che era già nella volontà di Maurizio ma aveva bisogno di tempo e consapevolezza per diventare qualcosa di tangibile.

Sono ormai 2 anni, infatti, che hanno preso il via le pratiche per l’importante cambio societario, un percorso che nel 2023 renderà ufficialmente Basic srl una società Benefit.

Creare valori per ispirare le persone, portando benefici all’ambiente e al territorio

Quando un’azienda decide di avere un ruolo attivo nella società, assume un impegno nei confronti dei propri dipendenti, oltre che nei confronti delle persone e delle associazioni interessate.

Sun Ballast non solo vuole apportare benefici al ristretto gruppo di persone che ne condividono ogni giorno gli spazi e gli obiettivi, ma intende allargare la sua azione a quante più realtà possibili.

Vogliamo innescare un circolo virtuoso che interessi aziende, istituzioni, realtà piccole e grandi, vicine e lontane, generando un cambiamento capace di coinvolgere persone e associazioni.

Vogliamo farlo adottando una politica trasparente e responsabile, mettendo a punto progetti di interesse collettivo che propongano un nuovo modo di vivere.

La sostenibilità, la salvaguardia ambientale e il nostro impatto come essere umani sono temi che da sempre fanno parte del nostro DNA, ispirando i nostri prodotti e la nostra politica industriale,

All’interno della società, Sun Ballast si impegna per avvicinare e compenetrare realtà di diversa estrazione, per far sì che la conoscenza e la convivenza attenuino i conflitti e le differenze.

I nostri dipendenti, inoltre, debbono vivere con serenità e senso di appartenenza le dinamiche aziendali, sentendosi protagonisti della visione di Sun Ballast. Costantemente progettiamo occasioni di incontro e interazione in contesti differenti da quelli lavorativi, per accrescere in loro quel senso di empatia e collaborazione che troppo spesso nelle aziende manca.

 

Per un mondo migliore

Come nella vita personale, anche in quella di un’azienda, crescere significa assumersi nuove e sempre più grandi responsabilità, percependo l’importanza e la prospettiva dei nostri passi avanti.

Diventare una società Benefit per noi significa proprio questo: raggiungere obiettivi illustri non solo a livello aziendale, ma espandere il successo e la crescita all’esterno dell’azienda.

Perché per cambiare il mondo bisogna partire da se stessi!

Icon quotation

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo
Icon support

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO