Tetti Verdi

Superfici con Tetti Verdi

I tetti verdi sono una soluzione molto utilizzata per gli edifici e le case urbane, usati soprattutto per rispettare vincoli paesaggistici e sono anche una risorsa speciale per il posizionamento di impianti fotovoltaici con le zavorre dei sistemi Sun Ballast.

Il tetto verde mantiene la temperatura idonea della copertura anche durante le ore più calde e evita i cali produttivi dei pannelli che solitamente sono dovuti al surriscaldamento.

Esempi di installazione

Il più scelto dai nostri clienti: sistema Standard

Il sistema Standard è il più diffuso e versatile dei sistemi Sun Ballast e permette una grande libertà di posa dei pannelli dal momento che le zavorre possono essere utilizzate in modo indipendente o connesse le une alle altre, in base alle necessità. Il sistema Standard presenta una vasta gamma di inclinazioni che va da 0° per i pannelli complanari alla copertura fino a 35°.

Grazie proprio alla vasta gamma di inclinazioni questo tipo di sistema si può facilmente adattare a situazioni di tipo diverso, le inclinazioni più basse, 0°, 3° o 5° sono, ad esempio, ideali per le installazioni su coperture in cui è necessario il rispetto di vincoli paesaggistici. È dunque un sistema flessibile non solo perché risponde alle necessità del paesaggio in cui l’edifico è inserito ma anche per la sua capacità di adattarsi alle esigenze della copertura, è infatti possibile aggirare gli ostacoli in maniera semplice e veloce. In catalogo sono inoltre presenti zavorre rialzate (fino ad un massimo di 60 cm dalla superficie) particolarmente adatte per installazioni su tetti verdi dal momento che permettono la crescita della vegetazione senza che questa vada ad intaccare la produttività dei pannelli.

Il sistema Standard, grazie alla varietà d’inclinazioni, può avere un peso variabile e quindi adattabile alle necessità strutturali della copertura, questo non si traduce però in una minore resistenza al vento. Oltre ad essere molto resistente alle azioni del vento, può anche essere reso ulteriormente solido e stabile con l’aggiunta di pesi supplementari che con la loro forma ad “U” sono perfetti per essere inseriti sulle zavorre senza praticare alcun foro di fissaggio. Altro accessorio realizzato per essere utilizzato su tutti i sistemi Sun Ballast compreso quello standard, allo scopo di massimizzare la resistenza al vento dell’impianto è Cablowind.

Cablowind è un elemento che combina due funzioni. Come prima funzione troviamo quella di canala per il corretto alloggio dei cavi e come seconda, molto importante, funge da zavorra supplementare per garantire maggiore resistenza.

Questo accessorio può essere installato sia su posa verticale che su posa orizzontale su tutti i modelli delle zavorre Sun Ballast superiori ai 3°.

I vantaggi del sistema

Elevata tenuta al vento

Elevata tenuta al vento

Veloce da installare

Veloce da installare

Bassi carichi in copertura

Bassi carichi in copertura

Flessibilità

Flessibilità

Possibilità di aggirare gli ostacoli in copertura

Possibilità di aggirare gli ostacoli in copertura

Vasta gamma di inclinazione

Vasta gamma di inclinazione

Icon quotation

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo
Icon support

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO