SOLAIRE CORSE - Pinarello - Francia

SOLAIRE CORSE

Pinarello - Francia

12 kWp

15°°

Flag

Pinarello è una piccola località turistica della Corsica meridionale, e il paesaggio è quello tipico di tante coste mediterranee: davanti le belle spiagge assolate, dietro le colline coperte di boschi.

In queste zone la produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici può offrire molte soddisfazioni dal punto di vista della produttività, ma in fase di progettazione è essenziale tenere conto di alcuni fattori fondamentali: innanzitutto, la resistenza al vento. Nelle aree costiere la ventilazione è infatti piuttosto costante, e raggiunge talvolta intensità notevoli.

Per questo motivo il calcolo preciso del dimensionamento dell’impianto e della distribuzione dei carichi in copertura diventa un requisito essenziale per garantire efficienza, durata e affidabilità dell’impianto, e gli esperti dell’Ufficio tecnico di Sun Ballast offrono ogni giorno il supporto tecnico necessario ad assicurare la massima soddisfazione del cliente finale e la migliore qualità dell’installazione.

Per questo impianto da 12KWp realizzato da SOLAIRE CORSE, il sistema scelto è stato quello Est-Ovest da 15°: la disposizione dei pannelli in doppie file contrapposte permette infatti di ottenere un’altissima resistenza al vento, e con l’aggiunta dei pesi supplementari a “U” sulle zavorre laterali la stabilità dell’installazione è garantita.

L’esposizione dei moduli a Est e a Ovest consente inoltre di distribuire la produzione di energia durante tutto l’arco della giornata, compensando brillantemente i possibili cali produttivi dovuti agli ombreggiamenti di edifici circostanti, alberi o colline.

Il risultato è un impianto solido, efficiente e affidabile.

Condividi ora:

    Vuoi saperne di più su questo progetto o sui sistemi Sun Ballast? Contattaci!

    Privacy*

    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dalla Privacy Policy di Basic S.r.l .

    Accetto
    Icon quotation

    Richiedi ora un

    Preventivo Personalizzato

    compila il modulo
    Icon support

    Hai bisogno di

    Assistenza Tecnica?

    CONTATTACI SUBITO