fbpx
Energiapartner OÜ - Estonia - Tallinn - Estonia

Energiapartner OÜ - Estonia

Tallinn - Estonia

55.8 kWp

15°

Il nostro distributore Energiapartner OÜ ci ha mandato le immagini di questa bellissima installazione sul tetto di due edifici industriali, sfruttando l’azione e l’efficacia di due differenti sistemi: il sistema Connect e il sistema Est-Ovest.

Se il primo ha come vantaggi principali la stabilità e della resistenza alle forti correnti d’aria il secondo ha come principale obiettivo quello di riuscire a ottimizzare la resa dei pannelli fotovoltaici anche in situazioni in cui l’esposizione dello stabile su cui viene posizionato l’impianto non è ottimale. Inoltre il posizionamento delle zavorre con orientamento Est-Ovest consente anche un’efficacie ottimizzazione degli spazi dal momento che non è necessario lasciare spazio tra una fila e l’altra di pannelli.

Il primo edificio, come è possibile vedere dalle foto, ospita entrambe le strutture Sun Ballast mentre sul tetto piano del secondo edificio la scelta della zavorra da utilizzare è ricaduta solo sul sistema Connect, in entrambe le situazioni è facile notare quanto questo tipo di sistema sia facilmente adattabile e versatile, tanto da riuscire ad evitare agevolmente tutti gli ostacoli presenti sulla copertura con la semplice interruzione delle file di pannelli.  Inoltre la versatilità di questo sistema si può notare anche dal fatto che alcune delle zavorre sono state installate su un tetto non esattamente piano ma con una leggera pendenza.

Condividi ora:

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO