fbpx
Elettronett - Roma - Italia

Elettronett

Roma - Italia

6.3 kWp

Il nostro cliente Elettronett ha realizzato questo impianto su un tetto piano ricoperto di guaina ardesiata, un tipo di guaina utile ad aumentare l’aderenza delle zavorre sulla superficie.

L’istallazione è stata realizzata con le zavorre del sistema Connect Vela. Questo tipo di struttura oltre ad offrire la stessa stabilità del sistema Connect consente anche di ottimizzare gli spazi a disposizione sulla copertura andando ad eliminare lo spazio solitamente lasciato libero tra le file di pannelli. Infatti grazie a questo sistema è possibile installare due file consecutive di pannelli  fotovoltaici posizionati orizzontalmente.

L’area in cui l’impianto fotovoltaico è posizionato lo rende particolarmente soggetto alle diverse azioni del vento, per questo motivo il nostro ufficio tecnico ha scelto di aumentare ulteriormente la resistenza al vento sfruttando l’azione di due differenti soluzioni: la prima riguarda l’inserimento di pesi supplementari che vanno ad aumentare il peso complessivo dell’impianto e di conseguenza a diminuire la possibilità di movimentazioni dovute al vento, e la seconda invece è l’utilizzo di un carter frangivento, posto nella fila terminale, utile a minimizzare l’impatto del vento e ad evitare il ribaltamento delle zavorre

Condividi ora:

Prodotti Utilizzati

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO