04/11/2020

Tutte le strade che portano alla qualità

Non è un punto di arrivo, ma è un percorso che ci accompagna e cambia ogni giorno.

Non è l’impresa del singolo, ma un processo dove partecipano tutti, dai produttori ai fornitori, al cliente finale.

La qualità viene considerata come il principio ispiratore, il criterio quotidiano e preciso che guida le nostre azioni e decisioni.

Chi la persegue con impegno e passione, sa che sono tanti i modi per ottenerla, mantenerla e aumentarla.

Una strada tra le più autorevoli è la valutazione di un ente terzo, nel nostro caso il riconoscimento TUV. Basic Srl è certificata ISO 9001:2015 ormai da anni e questo permette al team che vende Sun Ballast® di muoversi secondo modalità operative riconosciute in tutto il mondo e nelle aziende del settore.

Un’altra strada fondamentale del nostro sistema di gestione qualità di livello avanzato è la continua verifica sui prodotti e la loro tracciabilità, tutto questo per poter offrire il miglior servizio al cliente. Più conosciamo nei dettagli il prodotto e i processi che contribuiscono a realizzarlo, più sappiamo come e dove intervenire per migliorare.

Importante: i fornitori non sono un fattore esterno al progetto qualità, ma collaboratori e consulenti dei quali non possiamo fare a meno se vogliamo garantire la qualità e la semplicità del prodotto. Per questo motivo possono fornirci certificazioni e dichiarazioni di conformità delle loro forniture. È un processo circolare di informazioni e opinioni che fa crescere noi e loro, a tutto vantaggio del risultato finale.

Per procedere spediti e arrivare lontano serve poi chi indica la via da seguire e l’orizzonte, anche lontano, verso cui muoversi. Come il dipartimento Ricerca e Sviluppo, che crea costantemente nuovi progetti, a loro volta sottoposti a test di laboratorio per assicurare al cliente finale la massima sicurezza.

Grazie alle verifiche statiche eseguite in fase di progettazione, alle numerose prove in Galleria del Vento, alle analisi sperimentali in fluodinamica eseguite in laboratorio, siamo in grado di valutare l’idoneità e la stabilità del sistema di zavorre utilizzato.

In questo modo è possibile garantire la necessaria sicurezza degli impianti fotovoltaici esposti alle azioni del vento calcolate e che agiscono su di essi.

Da questo desiderio continuo verso il miglioramento e l’innovazione nascono brevetti depositati come Sun Ballast®, o il sistema Connect che garantisce, allo stesso tempo, stabilità, tenuta al vento e velocità di installazione. E anche questo non è un punto di arrivo, ma parte del percorso, infatti anche la tenuta al vento degli impianti e altre soluzioni vengono controllate e valutate da laboratori accreditati.

Perché più lungo e articolato è lo studio della qualità, più durature sono le promesse che si possono fare ai clienti e al mercato.

Non è un caso che, sul prodotto Sun Ballast®, possiamo vantare una garanzia di 25 anni.

Icon quotation

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo
Icon support

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO