28/04/2022

Chi ricerca trova

La novità e l’efficacia senza eguali dei prodotti Sun Ballast sono frutto di massicci investimenti in Ricerca e Sviluppo, corredati da test severi e articolati

 

Entrare in un mercato con un prodotto rivoluzionario, per composizione e funzionalità, è una sfida che Sun Ballast ha vinto partendo da lontano, mettendo le basi del successo con migliaia di ore di Ricerca e Sviluppo.  Le nostre strutture cemento, che hanno fatto immediatamente invecchiare quelle tradizionali in alluminio, sono un solido concentrato di vantaggi reali, verificati e certificati grazie a un’ampia e minuziosa serie di test.

 

Più Ricerca e Sviluppo = Più Innovazione e Risultati

 Il primato dei nostri prodotti è merito anche di un reparto aziendale interamente dedicato alla Ricerca e Sviluppo, con tre obiettivi principali:

 

  • migliorare la qualità di prodotti, accessori e servizi
  • studiare e progettare soluzioni innovative e competitive per gestire le tendenze di mercato.
  • realizzare prodotti customizzati, come si dice “su misura”, calibrati sulle esigenze dei nostri clienti. Prodotti con caratteristiche geometriche e di peso personalizzate.

Sono centinaia ogni anno le ore investite in attività di Ricerca e Sviluppo.

Tutti i prodotti e le soluzioni che adottiamo sono infatti testati in Galleria del Vento e cioè sottoposti a flussi di aria continua in condizione sfavorevole controvento.

 

Abbiamo eseguito anche prove con simulatori fluidodinamici che hanno permesso di svolgere le verifiche strutturali sui componenti che utilizziamo e sullo stato tensionale sull’intero sistema. I risultati sono stati straordinari: in alcuni casi la resistenza al vento ha raggiunto valori addirittura superiori ai 150 km/h!

 

Ma non ci siamo accontentati, abbiamo eseguito anche delle prove di resistenza alla forza di strappo sui tasselli filettati M8 presenti nelle zavorre. L’obiettivo è determinare la resistenza allo strappo dalle forze del vento, quando esse si verificano in maniera improvvisa. In questo modo si riescono a simulare raffiche molto forti, per verificare quanto la boccola annegata nel cemento rimanesse saldamente inserita.

Test dinamici e prove a fatica sono stati svolti sulle viti M8 per determinare l’eventuale variazione della coppia di serraggio nei fissaggi. In questo caso si mantiene una vibrazione lenta e costante sulla vite applicata, simulando l’azione che un vento lento ma costante può esercitare sul serraggio.

 

Altri test sono stati quelli di invecchiamento in camera climatica, per verificare la durata dei materiali e componenti qualora sottoposti a severi cicli di temperature. Abbiamo anche simulato un invecchiamento dei componenti sottoponendoli per 336 ore (14 giorni) a temperature tra 3°C e -75°C.

Molto importanti le prove di penetrazione dell’acqua sulle zavorre, che hanno certificato l’impermeabilità del materiale se sottoposto a frequenti precipitazioni atmosferiche.

Ma il risultato più gratificante di questi test è quello che verifichiamo ogni giorno: la serenità e la soddisfazione di clienti e installatori.

Icon quotation

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo
Icon support

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO