04/11/2020

L’importanza del sopralluogo. Persone e tecnologie sono l’accoppiata vincente.

“L’occhio dell’esperto” ovvero l’elemento umano è la base per il buon esito di ogni lavoro.

Il saper guardare, facendo tesoro dell’esperienza, è una dote che fa sempre la differenza.

Le fasi che caratterizzano una corretta installazione di un impianto fotovoltaico sono un ottimo esempio di perfetto connubio tra elemento umano e conoscenza tecnica avanzata.

La fase più importante e la principale per la corretta installazione è il sopralluogo. In questa fase è necessario verificare che la copertura non presenti vizi come perdite, crepe da invecchiamento, manto sottostante alla guaina non sufficientemente denso per supportare il carico dell’impianto oppure individuare ostacoli (camini, lucernari, macchinari installati sul tetto).

Tutte queste problematiche, infatti, se individuate prima di iniziare i lavori possono essere risolte prima della progettazione.

Dal sopralluogo all’esperienza maturata durante l’installazione di migliaia di impianti durante la quale il protagonista indiscusso sono le zavorre SunBallast®, abbiamo ottimizzato e semplificato gli standard ad oggi utilizzati e condivisi con i professionisti del settore.

Per fare un esempio, sui nostri prodotti è stato scelto di inserire un inserto zincato e resistente a intemperie, fatica e usura.

Inoltre la resistenza meccanica del nostro prodotto è caratterizzata in sè dalle proprietà delle materie prime e dalle forme, due aspetti che garantiscono inclinazione e leggerezza allo stesso tempo.

Da anni di esperienza e conoscendo dell’importanza della manutenzione degli impianti fotovoltaici il nostro suggerimento ai clienti finali è di prevedere sempre la manutenzione annuale ordinaria per garantire il corretto rendimento dell’impianto installato.

Ecco quindi come l’esperienza accumulata in anni di lavoro viene messa al servizio e nelle mani di distributori, installatori, progettisti e EPC.

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO