fbpx

Guaina

Superfici in Guaina

Le superfici in guaina hanno la particolarità di essere impermeabili e di proteggere la copertura da possibili infiltrazioni d’acqua.

Le strutture per moduli fotovoltaici Sun Ballast non necessitano di fori o fissaggi, per questo, è possibile mantenere inalterate le peculiarità della copertura.

Esempi di installazione

Il più scelto dai nostri clienti: sistema Connect

Il sistema Connect Sun Ballast è la soluzione ideale per l’installazione degli impianti fotovoltaici su coperture in guaina, tipicamente utilizzata come copertura dei capannoni industriali per via delle sue caratteristiche protettive e impermeabilizzanti. Il sistema Connect grazie alla sua particolare struttura a reticolo, riesce a mantenere un carico sulla copertura decisamente limitato, per un massimo di 20-25 kg/mq compreso il peso dei pannelli.

Il sistema in questione è estremamente semplice e veloce da installare, costituito da un reticolo di zavorre in cemento collegate le une alle altre: una zavorra anteriore, una centrale ed una terminale che chiude le file dei pannelli.

Le zavorre connesse tra loro formano un sistema solido, resistente al vento e che distribuisce il peso in maniera uniforme su tutta la superficie.

Il sistema Connect dispone di una vasta gamma di inclinazioni che va da 5° a 30° per l’installazione dei pannelli in orizzontale, e permette anche l’installazione di in verticale dei moduli fotovoltaici con un’inclinazione di 10°.

La particolare struttura del sistema Connect, non consente solo di avere un carico limitato sulla copertura, ma è anche un grande alleato per quanto riguarda la resistenza al vento. Per certificare la tenuta al vento delle nostre strutture di supporto, le zavorre Sun Ballast sono state sottoposte a prove di laboratorio in galleria del vento con flussi d’aria in condizioni sfavorevoli che attestano risultati straordinari, in alcuni casi si sono raggiunti valori addirittura superiori ai 150 km/h.

I costi di trasporto e i brevi tempi di posa implicano un reale abbassamento dei costi al kW e quindi comportano un ulteriore grande vantaggio in termini economici da tenere in considerazione.

I vantaggi del sistema

Elevata tenuta al vento

Elevata tenuta al vento

Veloce da installare

Veloce da installare

Carichi bassi in copertura

Carichi bassi in copertura

Costo KW drasticamente abbattuto

Costo KW drasticamente abbattuto

Bassa incidenza dei costi di trasporto

Bassa incidenza dei costi di trasporto

Vasta gamma di inclinazione

Vasta gamma di inclinazione

Richiedi ora un

Preventivo Personalizzato

compila il modulo

Hai bisogno di

Assistenza Tecnica?

CONTATTACI SUBITO